chi siamo

SCARAMUZZOIMG_2122

Nasce in Calabria ma si forma professionalmente e artisticamente a Roma, dove dopo aver conseguito il diploma di coiffeur e aver lavorato con prestigiosi nomi del settore come Toni&Guy e i Sargassi nel 1988 apre il suo primo salone.

Nel 1993 lascia la capitale e inizia la sua collaborazione con il marchio Coppola aprendo  a Corigliano.

In poco tempo, grazie al suo estro creativo e alla sua fantasia il  salone Coppola by Scaramuzzo diventa un polo di attrazione per tutta la Calabria, al punto che, negli anni a seguire apre anche a Cosenza e Castrovillari.   In questi anni Scaramuzzo ha sempre frequentato corsi di aggiornamento partecipando ad eventi importanti come le Olimpiadi invernali di Torino e sfilate di alta moda come Donna sotto le stelle.

Nel 2013 la grande svolta, convinto che nella vita bisogna sempre osare, interrompe la collaborazione  con Coppola e crea un proprio brand come sintesi della sua filosofia, del suo estro, del suo modo di interpretare l’universo femminile così nasce Scaramuzzo Atelier ; nello  stesso anno inizia la collaborazione con Barex Italiana, come direttore artistico. Comincia, così per Scaramuzzo un periodo lavorativo frenetico fatto di frequenti viaggi all’estero, dove organizza corsi di perfezionamento e shooting. Seguono l’apertura dei saloni di Roma e di Rossano sino all’ultimo arrivato a Firenze.

Persona frenetica, eclettica non adusa alla staticità ha una vita in continua evoluzione; negli ultimi anni ha cercato di fare della propria professione e nello specifico dei capelli non solo i complementi di bellezza e fascino femminile ma anche elementi , ovvero strumenti di comunicazione per trasmettere messaggi culturali, sociali importanti e di attualità …

La sua storia continua …

 

 

 

 

 

bio_scaramuzzo

 index-torino-2

&nb